CLETO MUNARI NELL'OBIETTIVO DI DIECI ARTISTI • Vicenza • ITALY
INAUGURAZIONE 14 Settembre 2020
In occasione degli scintillanti 90 anni dell'eclettico genio del design Cleto Munari, illuminato industriale ed instancabile creativo, le ideatrici di eventi Gianna Sartori, nota e brillante imprenditrice vicentina, e Maria Chiara Tonello, fondatrice di Make Your Wish, organizzano e dedicano alle opere di Cleto Munari un percorso fotografico di livello internazionale.
Dieci importanti fotografi e artisti interpretano - ciascuno con il suo personalissimo stile - i gioielli che il vulcanico Maestro ha disegnato e forgiato personalmente negli anni.
Gioielli come piccole sculture, vere e proprie architetture che diventano la sintesi dello spirito del Maestro, che nasce come imprenditore dalle geniali collaborazioni con tutti i più importanti architetti e designer italiani e mondiali; nell'arco di 50 anni opera e produce portando lustro a Vicenza, e diviene lui stesso designer e creativo, realizzando oggetti che sono vere opere d'arte esposte in tutto il mondo.
Una
mostra istituzionale, promossa da Comune di Vicenza e IEG, con la
collaborazione di Tavolo Intercategoriale Orafo, Musei Civici Vicenza,
Vicenzaé e il patrocinio della Regione del Veneto, ospitata durante il
VIOFF negli splendidi spazi dello show room Pasha di Corso Palladio.
La presentazione della mostra, con la presenza di Cleto e gli artisti coinvolti avrà luogo lunedì 14 settembre alle ore 19, sempre presso la Show Room Pashà in Corso Palladio, 138/A a Vicenza.
La serata sarà presentata da Fiammetta Benetton (presentatrice di TVA e ReteVeneta), che aprirà la serata con un saluto e con la presentazione di progetto e mostra.
Seguiranno i saluti di Cleto Munari e dello main sponsor (Gabriella Centomo – GioielloItaliano.net).
Al termine ci saranno i saluti ed un piccolo brindisi.
La mostra aprirà al pubblico venerdì 11 settembre e rimarrà aperta fino a venerdì 25 settembre 2020.
Allo scadere della mostra le opere verranno esposte in modo definitivo presso "Villa Pisani" a Bagnolo di Lonigo.
Vi aspetto con grande piacere!!!